Variante Omicron: Fanpage semina allarmismo

Suscita curiosità il video acchiappa-click di Fanpage del 28 novembre sulla variante Omicron.

Nel loro breve video, le didascalie indicano “preoccupazioni negli esperti”., “aumento di rischi di infezione”. “variante di preoccupazione” nonché si suscita l’inquietudine per cosa ne sarà della campagna di vaccinazione e delle terapie concepite per il Covid-19.

Il video di Fanpage del 28 novembre 2021

Secondo quanto riporta il quotidiano britannico “The Guardian” il 26 novembre (pubblicato ben due giorni prima del video di Fanpage), il Ministro della Salute del Sudafrica Joe Phaahla critica aspramente il Regno Unito e gli altri Paesi che hanno imposto draconiane restrizioni di viaggio ai cittadini sudafricani a causa di Omicron.

Il presidente dell’Ordine dei Medici del Sudafrica, Dottoressa Angelique Cotzeee, primo medico a scoprire il 18 novembre scorso la variante Omicron, in una intervista alla BBC del 28 novembre fa ben presente che la variante induce sintomi lievi e che, nonostante i galoppanti contagi, nessun paziente affetto dalla suddetta è mai stato ricoverato in ospedale.

La Dottoressa Angelique Cotzeee, presidente dell’Ordine dei Medici del Sudafrica

Troppo vicino il ricordo delle inquietanti conferenze stampa di Conte nel cuore della notte – coadiuvate dal baldo Rocco Casalino, che dal Grande Fratello di “strada” ne ha fatta – nel corso delle quali il giornalista accreditato di Fanpage veniva per primo chiamato a porre domande (prima volta in assoluto per una “testata” web), a svantaggio di Rai, Mediaset, La Stampa, Corriere della Sera ed altri.

Potrebbero interessarti anche...